Imu, i sindaci pronti a “marciare”. Pisapia: “E’ una delle proposte”

Pubblicato il 2 Marzo 2012 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – I sindaci sono pronti a mobilitarsi, e anche a tornare in piazza se non avranno risposte dal governo sul patto di stabilita' e sull'Imu. Lo hanno spiegato a un incontro organizzato dal Pd a Palazzo Marino a cui erano presenti il presidente Anci Graziano Delrio, il sindaco di Torino Piero Fassino, quello di Milano Giuliano Pisapia, il sindaco di Potenza Vito Santarsiero, il responsabile Enti locali del Pd Davide Zoccia.

Proprio Pisapia ha detto che quella di una marcia dei sindaci – sulla falsariga del corteo di fine agosto con centinaia di amministratori a sfilare per Milano – ''e' una proposta. Ma e' l'Anci che deve decidere''.

E Delrio ha parlato di ''mobilitazione e non solo''. ''Mi aspetto che martedi' – ha aggiunto il primo cittadino di Reggio Emilia parlando dell'incontro a Palazzo Chigi – ci siano delle proposte concrete perche' noi dobbiamo fare i bilanci''. Non e' una mobilitazione ''contro il governo – ha sottolineato Pisapia – ma per una maggiore equita' sociale e istituzionale''.