Elezioni Lazio, Polverini: “Febbraio scelta giusta, si vota per 50 consiglieri”

Pubblicato il 13 Novembre 2012 - 22:26 OLTRE 6 MESI FA
Renata Polverini (LaPresse)

ROMA – Alla fine arriva la data delle elezioni regionali del Lazio. Si vota, come in Lombardia e in Molise, il prossimo 10 e 11 febbraio. Il governatore dimissionario Renata Polverini, dopo settimane di battaglie e ricorsi, si mostra soddisfatta: “Mi sembra che la data del 10 e 11 febbraio sia la scelta giusta. Il buon senso ci impediva di chiamare i cittadini alle urne nel periodo delle festività natalizie”.

Il pensiero di Polverini prende forma tra Tweet e un comunicato sul sito della sua Fondazione: ”Come ho sempre detto – scrive la governatrice  – la data del voto e’ stata concordata con il ministro Cancellieri in modo da farla coincidere con le altre Regioni chiamate al rinnovo del Consiglio. Mi sembra che la data del 10 e 11 febbraio sia la scelta giusta – spiega – e confermo la volontà di indire le elezioni per cinquanta consiglieri invece che settanta. Il buon senso ci impediva di chiamare i cittadini alle urne nel periodo delle festività natalizie anche per consentire lo svolgimento regolare delle operazioni che precedono il voto e, soprattutto, la massima partecipazione alla campagna elettorale cosìcome vuole la democrazia e la legge”.

“Era evidente – attacca Polverini –  che le richieste strumentali e demagogiche avanzate, anche violentemente, dalla coalizione di sinistra per votare a Natale non potevano essere accolte e così è stato: ora spero che il clima si rassereni e tutti pensino a proporre ai cittadini del Lazio un programma e una maggioranza in grado di governare”.

Al ricorso al Consiglio di Stato, in ogni caso, Polverini non rinuncia e sempre su Twitter spiega: ‘Sì, ho il dovere di farlo in quanto, finché ci sono, devo farmi garante di questa istituzione”.