Lega Nord, Bonet: “Mi sono ritrovato un bonifico da 4,5 mln sul conto”

Pubblicato il 6 Aprile 2012 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Mi sono trovato un bonifico di 4,5 milioni di euro sul mio conto di Cipro, che ho respinto perche' l'ordinante era una novita' assoluta, per la cifra e per chi l'aveva disposto, la Lega e non Belsito, mentre io avevo rapporti solo con lui''. Cosi' l'imprenditore veneziano Stefano Bonet in un'intervista al Corriere della Sera.

''Belsito mi ha trascinato in questa cosa senza concordare con me alcuna motivazione, alcuna modalita'. Mi sono sentito proprio preso in giro'', afferma Bonet. ''Gli accordi erano diversi. Non doveva esserci dietro il partito, ma un soggetto privato perche' le eventuali operazioni immobiliari a Cipro e in Tanzania si dovevano fare con lui, Belsito''.

In merito agli affari con Romolo Girardelli, ritenuto il referente finanziario della cosca calabrese De Stefano, ''era un mio consulente per la sede di Genova, non sapevo dei suoi legami con la 'ndrangheta'', dichiara l'imprenditore. Il ministro Brancher ''l'ho incontrato ma non abbiamo mai fatto business insieme''.

Bonet smentisce di aver incontrato Bossi. Quanto alla Porsche regalata a Belsito, ''nessun regalo, solo un prestito per alcuni mesi, in cambio di una bella amicizia e, chiaro, di una proficua collaborazione''.