Lega, Rosy Mauro: "Magari fossi una che può tutto"

Pubblicato il 10 Aprile 2012 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Sono stanca di passare per una che sa tutto e controlla tutto nella Lega. Magari! Se avessi potuto farlo alcune cose non sarebbero accadute'', ha detto la senatrice Rosy Mauro a Porta a porta.

''Quando Umberto Bossi e' stato male ho dato una mano, perche' Bossi ha dato tanto alla Lega e merita tanto. E li' e' venuta fuori con cattiveria la definizione di badante. Ma io non mi sono mai offesa per questo''. Ma lei ha cercato di spiegare alcune cose a Bossi? ''Sulla questione della famiglia non mi sono mai intromessa. E anche su altre cose della Lega che non erano di mia competenza. E poi – ha aggiunto rivolgendosi a Bruno Vespa che la intervistava – a lei Bossi sembra un tipo che ascolta qualcuno?''.

La Mauro ha aggiunto che sull'investimento in Tanzania, quando venne fuori la notizia, fece le sue critiche anche al tesoriere Belsito. ''Se ci sono altre intercettazioni, si sentira'anche questo e ci sara' da ridere. Il fatto e' che si cerca di creare confusione nella testa della gente.

Perche' da mesi tanti attacchi dei giornali contro la Lega? Io mi sono fatta un'idea: si parla della Lega per nascondere i gravi problemi economici del paese e della gente'', ha detto. Quando le hanno detto che alla scuola Bosina della signora Emanuela Bossi sono stati dati circa un milione di finanziamenti, la Mauro ha detto che si tratta di contributi statali stanziati con la cosiddetta Legge Mancia, per indicazione di vari parlamentari. ''Quei soldi – ha precisato – non sono passati dalla Lega''.