Lele Mora e Ruby ancora al telefono il 16 gennaio: “Per l’intervista chiedi il via libera a Ghedini”

Pubblicato il 3 Marzo 2011 - 10:19 OLTRE 6 MESI FA

Ruby

ROMA – Lele Mora e Ruby si sarebbero sentiti al telefono ancora lo scorso 16 gennaio per parlare di un’intervista a Canale5 della minorenne marocchina. E Mora le avrebbe detto: “Per quella intervista chiedi a Ghedini”. Lo riporta il ‘Corriere della Sera’ citando delle nuove intercettazioni contenute nella richiesta di rito immediato per Silvio Berlusconi all’interno dell’inchiesta sui festini ad Arcore. Inchiesta in cui il premier è indagato per concussione e sfruttamento della prostituzione minorile e con lui sono indagati anche Nicole Minetti, Emilio Fede e proprio Lele Mora per favoreggiamento della prostituzione.

‘Il Corriere della Sera’ riporta uno stralcio di queste intercettazioni, risalenti al 16 gennaio 2011, in cui Ruby e Mora si sentono come se niente fosse, come se non ci fosse un’indagine in corso e una polemica in atto. Si accordano su interviste e ospitate tv, per una su Canale5 Mora consiglia a Ruby di “sentire Ghedini”, ovvero l’avvocato di Berlusconi, per sapere se è consigliabile o meno farla. A tal proposito Ghedini, sentito dal ‘Corriere della Sera’, nega di aver più avuto contatti con Mora o con Ruby dopo il 14 gennaio. “Mora – dice Ghedini – in tutta la mia vita l’ho visto una o due volte e molto tempo fa. Ruby, anche se non ci sarebbe stato niente di male, non l’ho mai né sentita né incontrata”.

Ecco lo stralcio di intercettazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’ e risalenti al 16 gennaio 2011:

Mora: «Come stai? Ho visto l’intervista, brava! Molto bella, fatta bene, brava brava».

Ruby: «Grazie».

Mora: «Devo farti i complimenti».

Ruby: «Grazie. Allora, ascoltami, ehm delle novità riguardanti l’isola? (L’isola dei famosi, programma Rai al quale Ruby aspirava e al quale ha invece partecipato poi un’altra delle ragazze ospiti delle notti di Arcore, ndr).

Lele: «Allora questo, so che mercoledì mi danno novità che vado a Roma».

Ruby: «Mmm, perché abbiamo visto che non è in Nicaragua, ma in Honduras».

Lele: «Sì, è in Honduras, ma non è ancora detto che la fanno, mercoledì decidono, prima cosa. Seconda cosa: adesso sto trattando… per domenica sera, buona sera, lì su domenica 5 vediamo laaa… l’intervista con te e Luca insieme (Luca Risso è il fidanzato della ragazza, ndr) per magari così portiamo a casa anche un po’ di soldini, un diecimila euro, però l’avvocato come si chiama tuo?».

Ruby: «Massimo Dinoia?».

Lele: «Mmm sì».

Ruby: «Mmm».

Lele: «Devi chiedere a Ghedini».

Ruby: «Ok. Va bene».

Lele: «Diglielo che se ti dà l’ok lo facciamo. Giuliante m’ha detto che va bene».

Ruby: «Ok. Giuliante ha detto che va bene no?».