Letizia Moratti incontra Fini. E’ rottura con Berlusconi?

Pubblicato il 16 Dicembre 2011 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA

Letizia Moratti (Foto LaPresse)

MILANO – Letizia Moratti potrebbe lasciare il Popolo delle Libertà: secondo quanto scrive il Corriere della Sera, l’ex sindaco di Milano ha fatto sapere di aver incontrato Gianfranc Fini, presente anche il vicepresidente di Futuro e Libertà, Italo Bocchino.

Dopo l’addio di Stafania Craxi, Berlusconi potrebbe perder un’altra donna: secondo quanto scrive il Corriere, l’ex sindaco avrebbe dichiarato il suo interesse per l’operazione avviata da Fini e soprattutto “per la volontà di favorire un’aggregazione più ampia, aperta alla società civile”.

Quel che è certo è che Moratti non ha rinnovato la tessera del Pdl, che aveva preso il 14 dicembre 2009, giorno in cui una statuetta del Duomo venne lanciata contro Berlusconi in centro a Milano.

Quel giorno, prendendo la tessera, aveva detto che aderiva perché “siamo in una fase costituente del partito e credo che proprio in questi momenti si debba avere il coraggio dimettersi in gioco spendendo la propria faccia”.

Adesso il colloquio con i leader di Fli, dove, secondo il Corriere della Sera, si è esaminata la situazione politica modificata dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi e si è convenuto sulla necessità di “approfittare dell’occasione per creare un nuovo centro allargato il più possibile ai moderati”.