M5s, mail tra Giulia Sarti, Marco Travaglio e Pardi su curriculum collaboratori?

Pubblicato il 27 Aprile 2013 - 09:57| Aggiornato il 19 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nelle mail hackerate della grillina Giulia Sarti spunterebbero i nomi di Marco Travaglio e Pancho Pardi (ex dell’Idv). Lo scrivono Libero e il Corriere della Sera.

Secondo Il Corriere gli scambi avvenivano per sottoporre a Travaglio e Pardi i curriculum degli aspiranti collaboratori parlamentari M5s. Si legge sul Corriere:

Adriano Bizzoco scrive su Twitter: «m5sleaks: Sarti gira i cv a Pardi che gira a Travaglio che gira a Grillo per provare ad assumere i collaboratori». «Nessuno ci ha raccomandato nessuno—sostiene Sarti —. Avevamo bisogno di persone capaci. Ne abbiamo prese alcune: era gente da assumere perché negli elenchi forniti dal Parlamento. Guardacaso ci sono dei nomi forniti da Pardi, ma anche persone che prima hanno lavorato per Lega o Pdl. E alcuni collaboratori, come Valeria Capone, per esempio, erano già stati opzionati dai capigruppo prima ancora delle segnalazioni ». E su Travaglio precisa: «È una persona che stimo da tanto tempo, l’importante è avere rapporti professionali corretti e cristallini ».