Panorama: numero dedicato ai contatti tra Raffaele Lombardo e il boss mafioso Bevilacqua

Pubblicato il 18 Novembre 2010 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA

Il Governatore della Sicilia Raffaele Lombardo

Mentre L’Espresso torna sui presunti rapporti tra la criminalità organizzata e la Lega Nord,  Panorama annuncia che nel numero in edicola venerdì 19 novembre pubblicherà le trascrizioni di dieci telefonate, due informative e un’agenda ”che testimoniano i rapporti tra Raffaele Lombardo e Raffaele Bevilacqua, capomandamento della provincia di Enna”.

Panorama afferma di averle trovate nella cancelleria del tribunale di Enna. Il boss di Cosa nostra oggi è in carcere e sta scontando una condanna all’ergastolo. Gli incontri risalgono al 2003 e, scrivono i magistrati di Catania che stanno indagando sui rapporti tra mafia, politica e imprenditoria, ”erano fissati di buon mattino”, a dimostrazione dell”’estrema prudenza di Lombardo”, che sa di avere a che fare con un ”esponente della mafia nissena”.

Stesse precauzioni per le telefonate: Lombardo, scrivono ancora i magistrati, ”si rifiuta di parlare al telefono con il Bevilacqua se non per il tramite del Bonfirraro” (Salvatore, un commerciante arrestato nel luglio 2003, due mesi dopo aver ricevuto l’ultima telefonata di Lombardo: a febbraio del 2006 e’ stato condannato a 3 anni e sei mesi per associazione mafiosa) ”perché si rende conto di ”intrattenere rapporti con un soggetto ormai divenuto impresentabile”.