Matteo Salvini: “Canone Rai, giusto non pagare se…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2015 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini: "Canone Rai, giusto non pagare se..."

Matteo Salvini: “Canone Rai, giusto non pagare se…”

ROMA – Canone Rai, pagare tutti? Matteo Salvini non è d’accordo e ammette qualche eccezione al pagamento della tassa sulla tv. Lui per primo, ad esempio, ammette in un’intervista di non pagare il canone, ecco cosa dice:

“No, io pago tutte le tasse e tutte le multe, non avendo il televisore non pago il canone Rai e ritengo che la Rai spesso e volentieri non faccia servizio pubblico”. Così Matteo Salvini risponde, dalle telecamere di “Openspace” (in onda domenica sera su Italia 1), a chi gli chiede conto se evade il canone Rai.

“Gli italiani – aggiunge – dovrebbero pretendere che tutte le megastar televisive della Rai, i professoroni, i mega giornalisti i cantanti, le ballerine rendano pubblici i loro stipendi perché a me seccherebbe, con i miei soldi, mantenere qualcuno che guadagna milioni di euro e che invece di fare servizio pubblico fa disinformazione e quasi sempre a sinistra. Gli italiani devono pagare il canone? Se hanno i soldi lo devono pagare; io conosco tanta gente che non se lo può permettere e se uno non se lo può permettere è giusto che non lo paghi. A me piacerebbe che ci fosse un servizio pubblico. Se diventi un servizio pubblico ti pago anche il doppio”, conclude.