Migranti, trasferiti su nave Guardia costiera i 66 della Vos Thalassa. Salvini: “No in Italia”. Ma Toninelli lo smentisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2018 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA
Migranti, trasferiti su nave Guardia costiera i 66 della Vos Thalassa. Salvini: "No in Italia". Ma Toninelli lo smentisce (foto Ansa)

Migranti, trasferiti su nave Guardia costiera i 66 della Vos Thalassa. Salvini: “No in Italia”. Ma Toninelli lo smentisce (foto Ansa)

ROMA – Per il ministro degli Interni Matteo Salvini non dovrebbero approdare in Italia i sessantasei migranti soccorsi ieri dalla nave Vos Thalassa della flotta Vroon, flotta battente bandiera italiana, ora a bordo della nave “Diciotti” della Guardia costiera italiana.

Ma la posizione di Salvini [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è stata smentita dal ministro dei Trasporti Toninelli che su Twitter ha scritto che la Diciotti attraccherà in Italia.

E sempre in Italia i 66 migranti saranno sottoposti a un’indagine.

Secondo quanto ha scritto il ministro Toninelli su Twitter, la nave Diciotti avrebbe preso a bordo i migranti perché “stavano mettendo in pericolo di vita l’equipaggio dell’incrociatore italiano (in realtà è un cargo commerciale, ndr)”. Il titolare dei Trasporti aggiunge, sempre nello stesso tweet, “avanti con indagini per punire i facinorosi”.