Monti riceverà il premio “Europeo dell’anno” a Parigi

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI, 30 GEN – Il premier Mario Monti sara' domani sera a Parigi per ricevere, all'Assemblea nazionale, il premio 'Europeo dell'anno' che gli e' stato assegnato dal 'Trombinoscope', l'annuario dei politici di Francia e di tutta l'Europa. Lo ha confermato il portavoce del premier. Il prestigioso riconoscimento, che esiste da circa 30 anni, e' stato assegnato l'anno scorso all'ex presidente della BCE, Jean-Claude Trichet, e prima, al presidente francese Nicolas Sarkozy, alla cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Il Trombinoscope e' la guida di tutti gli enti pubblici francesi, dai parlamentari ai consiglieri comunali, e dei deputati europei di tutti i Paesi, con biografie e fotografie dei protagonisti.

Il premio uomo dell'anno e' stato assegnato ''ex-aequo'' dalla giuria di sette personalita' ai due probabili contendenti delle elezioni francesi, il presidente Nicolas Sarkozy e lo sfidante socialista, Francois Hollande. Quello di europeo dell'anno sara' consegnato a Monti domani sera da Paul-Henri Du Limbert, vicedirettore e editorialista del quotidiano Le Figaro.