Monti vedrà separatamente Alfano, Bersani e Casini

Pubblicato il 27 Novembre 2011 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il presidente del consiglio, Mario Monti vedra' ''separatamente'' le varie forze che sostengono il suo governo per presentare le linee guida del programma economico, prima di portarle in consiglio dei ministri. Il segretario del Pdl Angelino Alfano lo ha riferito alla trasmissione 'Che tempo che fa', dicendo che Monti gli ha telefonato per questo ieri sera.

''Ieri sera – ha detto Alfano – mi ha chiamato Monti e con garbo e cortesia mi ha detto di aver tirato giu' le linee guida del programma economico del governo''. ''Mi ha detto: 'prima di mandarle in consiglio dei ministri – ha aggiunto Alfano – gradirei parlare con te, con Casini, con Bersani e con quanti sostengono il governo, separatamente, per concordare i punti di intesa e di dissenso''. L'ex ministro della Giustizia ha aggiunto pero' che al momento Monti non ha anticipato quali saranno le linee.

Pero' ''come metodo quello che sta seguendo il presidente Monti – ha concluso – e' corretto, rispetto a forze parlamentari che tra di loro non sono insieme, ma che separatamente convergono''.

Alfano ha ribadito che con Monti, Casini e Bersani non c'e' stato alcuni incontro nel tunnel che collega Palazzo Giustiniani a Palazzo Madama. ''Io, citando un cantante – ha sottolineato – dico che siamo fuori dal tunnel. Tengo ferma la linea, non ci siamo mai visti''.