Movimento a 5 Stelle morto? Guerra a Grillo. ‘Mi fanno cadere le palle’

Pubblicato il 4 Marzo 2012 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Movimento a 5 Stelle non è più quello di una volta, i malumori sono tanti anche nel fronte unito dell’anti-politica guidato da Beppe Grillo.

Adesso i grillini fanno la guerra al fondatore. Prima è partito uno scambio di messaggi tra i vari consiglieri, delusi dai problemi di organizzazione del movimento e la gestione del blog.

Grillo ha subito commentato: “Mi ha fatto cadere le palle”. E ancora: “Alcuni hanno scambiato il M5S per un partito e ora si sentono a disagio. Il M5S non vuole essere partito”. E chi non è d’accordo, “nessuno lo obbliga”.

Sul meeting di Rimini organizzato dai militanti il comico genovese dice: “L’elenco dei punti di discussione è degno della migliore partitocrazia con la proposta finale di un leader del M5S. Se non cambiamo- tuona- è meglio scordarci le politiche”.

Così lo scambio via web tra grillini si infiamma e uno scrive: “Sono deluso! Il M5S nei sondaggi lo si dà a percentuali altissime» per le politiche 2013 “e lo si vuole smembrare? “.

Altri se la prendono con Casaleggio che gestisce il blog e Grillo: “Ormai pensano solo all’implosione del Movimento in barba a tanti bravi ragazzi che nel progetto c’hanno messo il cuore…”.