Nicolò Fantin (Fi): “Orgogliosamente fascista e razzista, prima gli italiani”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2014 - 13:20 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Orgogliosamente razzista e fascista, dico prima gli italiani”. Nicolò Fantin, coordinatore regionale di Forza Italia in Friuli Venezia Giulia, lo ha scritto sul suo profilo Facebook. Fantin si scaglia contro il “falso buonismo e la falsa solidarietà” sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione.

Una provocazione, spiega Fantin, che non è passata inosservata:

“Orgogliosamente fascista e razzista se, per alcuni, esserlo significa pensarla diversamente.
Se significa voler dire PRIMA gli italiani e i cittadini onesti senza se e senza ma.
Se significa combattere la falsa solidarietà e il falso buonismo della sinistra di questo Paese nei confronti dell’immigrazione!
‪#‎BastaFalsaSolidarietà‬”.

Il post pubblicato su Facebook ha attirato attenzione e commentato e al Messaggero Veneto Fantin ha dichiarato:

“Si tratta di una provocazione, perchè volevo esternare il mio pensiero, in quanto non accetto che si additi, ingiustamente, come razzista o fascista, chiunque creda che il fenomeno dell’immigrazione sia profondamente mal gestito e vada regolamentato. Credo che in questo Paese vi siano, attualmente, persone più uguali di altre, visto che è folle destinare fondi per aiutare i migranti, quando i cittadini italiani stanno facendo la fame senza ottenere vere risposte dal governo nazionale E credo che l’Italia e gli italiani non possano più pagare questi prezzi, senza essere per primi tutelati. Il fascismo e il razzismo – ha precisato – sono ben altra cosa, che condanno e dalle quali mi distacco senza se e senza ma”.

Ecco il post Facebook: