Palermo; D'Antoni (Pd): "Borsellino vincerà le primarie"

Pubblicato il 1 Marzo 2012 - 21:59 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, 1 MAR – ''A quanti nel Pd minacciano la mozione di sfiducia nei confronti del segretario regionale Giuseppe Lupo risponderemo domenica consegnando alla citta' Rita Borsellino come candidato sindaco del centrosinistra''.

E' il messaggio rivolto ai suoi compagni di partito che sostengono il candidato Fabrizio Ferrandelli (ex Idv) lanciato da Sergio D'Antoni, presente a una manifestazione in sostegno di Borsellino, alla quale partecipano altri esponenti del Pd, tra cui il deputato Tonino Russo, e il segretario siciliano dei democratici Giuseppe Lupo.

''C'e' bisogno dell'impegno di tutti – dice D'Antoni – per realizzare un sogno e cambiare la citta' andando a votare domenica e scegliendo Rita''. Parla della necessita' di voltare pagina ''dopo i dieci anni bui dell'amministrazione Cammarata'' Tonino Russo: ''Chi meglio di Rita Borsellino puo' incarnare l'esigenza di riscatto di cui Palermo ha bisogno''. Borsellino ha rivolto un grazie particolare a Lupo. ''Se non fosse stato per lui non avrei accettato, mi ha permesso di realizzare un sogno, che mi auguro possa presto riguardare tutti i palermitani, restituendo dignita' a Palermo, rendendola vivibile ed europea''.