Pdl. Generazione Italia: “Santo Versace ministro dello sviluppo economico”

Pubblicato il 3 Luglio 2010 - 18:37 OLTRE 6 MESI FA

Santo Versace

Il Pdl condivide totalmente Santo Versace, che in un’intervista al ”Il Corriere della Sera”: ”Dobbiamo cambiare tutto e abbattere il vero cancro di questo Paese, la corruzione”. Il Pdl sia il partito della legalità, gridiamo da mesi. E Versace insiste: ”Il Pdl funziona malissimo”. Magari senza usare il superlativo assoluto, ma è quello che Fini e noi con lui andiamo ripetendo da un pezzo.

“E poi Versace fa tutta una serie di richieste che sono ”nostre” da sempre: lotta alla corruzione (che fine ha fatto il ddl anticorruzione? Ripetiamo questa domanda da settimane…), abolizione delle Province (una richiesta di Fini in direzione nazionale, ricordate?) e tagli seri alla spesa pubblica, che sono contenuti nei ”nostri” emendamenti al Senato”. Lo scrive il Direttore di Generazione Italia, Gianmario Mariniello, ne il suo ”punto” sul sito dell’associazione ”finiana” interna al Pdl.

 “E poi Versace fa una riflessione finale di puro buon senso: “a Berlusconi gliel’ho detto: Fini fa politica, pone problemi reali ed è leale”, afferma Versace. “Cosa possiamo aggiungere? Nulla, anzi una piccola idea che giriamo al nostro partito – scrive ancora Mariniello – visto che Versace è stato il capolista del Pdl in Calabria, la regione più povera d’Italia (che non esprime nemmeno un Ministro), visto che Versace è uno degli alfieri del ”made in Italy” nel mondo, visto che Versace è uno che di produzione di ricchezza e di economia se ne intende, visto che c’è un posto libero nel Governo Berlusconi, perché non affidare a lui la delega allo sviluppo economico?”, conclude Mariniello.