Prima uscita pubblica per Berlusconi dopo aggressione, va in un ipermercato

Pubblicato il 31 Dicembre 2009 - 20:20| Aggiornato il 1 Gennaio 2010 OLTRE 6 MESI FA

Prima uscita pubblica per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dopo l’aggressione del 13 dicembre in piazza Duomo a Milano. Il premier nel pomeriggio si è concesso un giro fra i negozi nel centro commerciale “IlGigante” di Villasanta, in Brianza.

«E’ arrivato verso le 16 e si è fermato quasi due ore», racconta Salvatore Esposito, dell’ufficio sicurezza del centro commerciale, che ha notato una medicazione sulla guancia e un cerotto sul labbro del presidente del Consiglio, postumi dell’aggressione subita due settimane fa.

Berlusconi ha stretto la mano al direttore del centro commerciale, ha passato in rassegna la barriera di casse dell’ipermercato per fare gli auguri di buon anno agli impiegati, ha preso un caffé al bar e ha fatto acquisti, in particolare in un negozio di borse e valigie.

«Era sempre circondato dalla scorta e da una folla di gente, che lo ha applaudito e gli ha scattato fotografie», spiega ancora Esposito, ricordando che in passato Berlusconi ha già fatto visita diverse volte al centro commerciale di Villasanta, che dista pochi minuti in auto dalla villa di Arcore, residenza del premier.