Rai: Lorenza Lei scelta all’unanimità dal cda come nuovo direttore generale

Pubblicato il 3 Maggio 2011 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

Lorenza Lei

ROMA – Lorenza Lei è stata designata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione della Rai come nuovo direttore generale al posto del dimissionario Mauro Masi, a quanto si apprende da fonti dello stesso Cda.

Per mercoledì alle 11 è convocata l’assemblea totalitaria dei soci, per raggiungere l’intesa sul nome del nuovo dg prevista dalla legge. A seguire, alle 12, tornerà a riunirsi il cda per la ratifica definitiva.

”Il Consiglio di amministrazione, preso atto delle dimissioni del prof. Mauro Masi dall’incarico di direttore generale, ha formulato all’unanimità – conferma la nota ufficiale di Viale Mazzini – l’intendimento di nomina del nuovo direttore generale nella persona della dottoressa Lorenza Lei da sottoporre all’Assemblea degli azionisti, prevista per domani alle ore 11, per il raggiungimento dell’intesa prevista dalle norme statutarie. Il Consiglio di amministrazione si riunira’ nuovamente alle 12 di domani per le determinazioni conseguenti”.

Lei, bolognese, 51 anni, sarà la prima donna ad assumere questo incarico nella storia della Rai. Già vicedg dal maggio 2009, è stata capo staff dei direttori generali Saccà, Cattaneo e Meocci, ed è una dirigente stimata in molti ambienti, compresi quelli del Vaticano.