Regionali Campania, sondaggio Piepoli: Caldoro in vantaggio su De Luca: 49% a 46%

Pubblicato il 11 Marzo 2010 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA

Alle regionali della Campania Stefano Caldoro parte in vantaggio rispetto a Vincenzo De Luca. Secondo un sondaggio condotto dall’istituto Piepoli e pubblicato su Il Riformista, il candidato del centrodestra ottiene la fiducia dal 49% degli elettori. Il suo rivale del centrosinistra si ferma invece al 46%.

Per quanto riguarda i voti alle coalizioni, il divario diventa ancora più ampio. Il 54% degli elettori ha infatti intenzione di votare il centrodestra, a fronte del 42% di preferenze a favore del centrosinistra.

Se si guardano i risultati delle politiche del 2008 e delle europee del 2009, il consenso del centrodestra nella regione è in calo: nel 2008 ottenne il 59,6%, l’anno successivo il 57,1%.

Infine una curiosità: il 60% degli intervistati ha detto di conoscere De Luca, mentre solo il 48% sa chi è Caldoro. Nonostante questo, De Luca paga lo scotto per la delusione dei campani nei confronti della giunta di centrosinistra attualmente in carica: il 79% del campione giudica insoddisfacente il lavoro della giunta Bassolino.