Roma, giro di squillo e coca. Il consigliere Orsi si difende: “Io come Berlusconi”

Pubblicato il 20 Gennaio 2011 - 10:22 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Maria Orsi

”In questi momenti sto capendo quello che deve provare Berlusconi”. Così il consigliere capitolino del Pdl Francesco Maria Orsi, che prima del rimpasto di giunta aveva la delega al Decoro, commenta la notizia apparsa oggi su ‘Repubblica’ in cui si legge che è indagato dalla Procura di Roma per riciclaggio, reimpiego di proventi frutto di reato, corruzione, cessione di sostanze stupefacenti in occasione di festini con prostitute.

”La mia casa è stata perquisita martedì per ben 14 ore – racconta Orsi – In quell’occasione mi hanno comunicato che ero indagato”. ”Sono una persona serena e trasparente ma sono molto teso – precisa il consigliere del Pdl – e mi dichiaro estraneo a tutto questo. Sto vivendo un film del terrore o dell’orrore”. Orsi spiega di non aver ancora parlato col sindaco Gianni Alemanno. Secondo l’articolo martedì sera militari del nucleo tributario della Guardia di Finanza gli notificano un avviso di garanzia e perquisiscono gli uffici e la casa di Orsi: ”gli vengono sequestrati computer, agende, documenti sulla dismissione di immobili del patrimonio pubblico”.

Orsi dichiara di conoscere Francesca Gagliardi, passata alle cronache come la ‘dama bianca’ apparsa al fianco di Berlusconi al G8 in Canada nel giugno scorso, ma tiene a precisare che ”non è vero che l’ho presentata al premier. Questa è fantascienza”.