Salsi: “Cinque Stelle collegiali. Grillo dà solo la sveglia”

Pubblicato il 15 Novembre 2012 - 00:25 OLTRE 6 MESI FA
Federica Salsi (Ansa)

BOLOGNA – ”Ritengo importante far conoscere la collegialità del nostro movimento. Da un lato c’è Beppe che dà la sveglia, dall’altro ci siamo noi che lavoriamo nelle istituzioni”. Così, applauditissima, la consigliera Federica Salsi, rispondendo alla domanda di un militante che l’aveva criticata per la presenza a Ballarò chiedendone di fatto o le scuse o le dimissioni e minimizzando le espressioni di Beppe Grillo sul punto G. Intervento applaudito da qualche persona isolata e fischiato da altri.

Prima di Salsi, l’altro consigliere Bugani aveva risposto alla stessa domanda e aveva detto che ”Marco Piazza e Federica sono delle macchine sui nostri temi, siamo bravi, non lo diciamo solo noi. Io di confrontarmi su quello che non mastico tutti i giorni non me la sento”.

Poi, durante gli applausi scroscianti per la sua collega, Bugani è intervenuto nuovamente attaccando i giornalisti rei di aver creato un caso sull’allontanamento in consiglio comunale e sulle critiche alla democrazia nel movimento: ”Qui c’è Filippo Boriani (cui Grillo ha negato l’utilizzo del simbolo, ndr) che continua a fare l’attivista al 200%. Non si nega la discussione interna – ha concluso Bugani rivolto ai cronisti – ma facciamo un gesto e ci rompete le scatole…”.