Santanché, Calderoli: “Meglio Silvio”. Senatori arruolati per un Letta bis?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2013 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

calderoliROMA – Lo dice esplicitamente Roberto Calderoli: che i 4 nuovi senatori a vita siano stati scelti da Napolitano in vista di un eventuale Letta bis? Letta bis che, in un futuro prossimo ancora ipotetico, potrebbe contare su una diversa maggioranza, stavolta senza i determinanti voti del Pdl? L’interrogativo lo pone anche Daniela Santanchè.

“Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato ma qualche volta si indovina. Non vorrei mai queste nomine possano assumere l’importanza che i senatori a vita ebbero nel sostegno del governo Prodi. Vedo nel nostro futuro un Letta Bis con una rinnovata maggioranza”.

Ragionamento analogo dal deputato Pdl Maurizio Bianconi: “Restiamo in fervida attesa di un voto determinante nel quale i cinque senatori a vita, creati da re Giorgio, saranno determinanti per la sconfitta del centrodestra”.

Daniela Santanchè esprime tutto il suo rammarico: avrebbe voluto Berlusconi tra i nuovi senatori a vita. “Profondamente dispiaciuta per l’unico che doveva essere nominato senatore a vita e non lo è stato, ovvero Silvio Berlusconi. Sarebbe stato il migliore e la persona con più titoli e più meriti”.