OLBIA – Quella che c’è in Sardegna, dopo il ciclone Cleopatra è una “situazione drammatica”. Ma “lo Stato c’è e fa il massimo”. Il presidente del Consiglio Enrico Letta arriva a Olbia il giorno dopo l’ondata di maltempo che sull’isola ha causato 18 vittime e porta in dote intanto 20 milioni per l’emergenza e poi il suo “incoraggiamento” a chi è all’opera tra fango e strade allagate per prestare i primi soccorsi.
“Lo Stato c’è e sta facendo il massimo. Sono venuto qui anche per dire questo: i 20 milioni messi stamani sono una prima parte per uscire da questa emergenza e poi seguiremo con la ricostruzione”, le prime parole di Letta da Olbia.
“Stamani (19 novembre, ndr) abbiamo allocato le prime risorse, 20 milioni di euro per l’immediata emergenza – ha detto Letta -. C’è il tema della viabilità interrotta, che ovviamente rende più difficile il soccorso, abbiamo fatto un punto su questo. C’è il tema della popolazione da assistere e purtroppo col ritorno della pioggia, adesso le cose si sono fatte più complicate. C’è il tema dell’aiuto agli sfollati e il recupero degli ultimi dispersi”.
Quindi dal presidente del Consiglio un pensiero ai soccorritori:
“Sono arrivato qui anche per incoraggiare il lavoro delle forze dell’ordine e delle organizzazioni di soccorso. E’ stato un evento straordinario, voglio esprimere alla comunità tutta la vicinanza dello Stato”
I commenti sono chiusi.