Schifani: “Le nostre missioni sono la punta di diamante del Paese”

Pubblicato il 24 Dicembre 2011 - 15:35 OLTRE 6 MESI FA

BEIRUT, 24 DIC – ''Le missioni umanitarie sono la punta di diamante dell'essenza del nostro Paese nel quale la solidarieta', la disponibilita' all'aiuto, l'amore per la democrazia, sono valori fondanti''. Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, al contingente italiano della base di Shama, portando gli auguri di Natale suoi, del Parlamento e del governo del Paese.

''Voi – ha detto Schifani – siete stimati e apprezzati nei contesti internazionali per la vostra professionalita' e per la vostra amabilita' nel porvi alle popolazioni a cui prestate la vostra opera''.

Il presidente del Senato oltre a ribadire ''la gratitudine e l'orgoglio per quanto i militari italiani nelle missioni di pace non solo in Libano stanno facendo'', ha assicurato che il Parlamento ''in tempi brevissimi'' approvera' il decreto di rifinanziamento delle missioni licenziato ieri dal Consiglio dei ministri. ''Credo – ha concluso Schifani – che rientri nella logica dell'essere italiani lavorare come fate voi affinche' vengano assicurate sicurezza vivibilita' e serenita' alle popolazioni con cui entrate in contatto''.