“Silvio c’hai rotto li gommoni”, sbuca l’inventore dello striscione: “Sono stato io”

Lui, un impiegato statale di 44 anni ha raccimolato mille euro, chiedendo l’appoggio di altri amici, pur di vedere passare su tutto il litorale romano lo striscione con scritto: Silvio, c’hai rotto li gommoni.

Lo racconta al Corriere della Serta, desiderando rimanere anonimo, l’ideatore di questo sfottò. “E’ stata un’idea estemporanea – racconta – Giorni fa prendevo il sole a Capocotta e ho visto passare un aereo che trascinava una scritta con una dedica per una ragazza. Allora ho pensato anche io di fare qualcosa del genere”.

La frase mica è stata buttata lì a caso, doveva far rima con un insulto ben più pesante e che non poteva essere scritto direttamente: il rischio di una querela per diffamazione era infatti troppo alto.

Così si è persino consultato con un avvocato e alla fine la frase perfetta è venuta fuori. A quel punto ha contattato l’agenzia pubblicitaria che si è occupata di appendere lo striscione a un aereo e di mostrare la frase su tutto il litorale romano, da Fregene a Sabaudia.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie