Sondaggio Libero, Pdl: Crosetto, Meloni, Alfano i più amati. Male Santanchè

Pubblicato il 21 Ottobre 2012 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Sondaggio Libero: Guido Crosetto è il politico più amato del Pdl (foto Lapresse)

ROMA – I politici più amati nel Pdl, secondo un sondaggio di Libero, sono Guido Crosetto, Giorgia Meloni e Angelino Alfano. I più odiati sono invece Ignazio La Russa, Fabrizio Cicchitto e Daniela Santanchè.

Crosetto, quindi è il più votato dai lettori di Libero, che tendenzialmente fanno riferimento a un ambiente di centrodestra. “Sono tentato da tempo di mandare tutti a quel paese – ha commentato il politico piemontese con il giornalista di Libero, Roberto Procaccini – ma questi sono quei segnali che fanno cambiare idea. La gente ha capito che non rubo e che sono libero di dire quello che penso. Dovrebbe essere così per tutti, ma non lo è”.

La Meloni, seconda, ha invece commentato: “Che ve devo dì. Fa piacere, ma il quesito è mal posto. Si continua a parlare delle persone, ma per il centrodestra del futuro si deve discutere della selezione della classe dirigente: primarie a tutti livelli, parola agli italiani e non alle segreterie”.

Per quanto riguarda i meno amati, il primo posto della Santanchè è controverso, perché la deputata piemontese è anche ben posizionata tra quelli che la vorrebbero leader del partito.

Male Ignazio La Russa e Fabrizio Cicchitto. Dietro di loro Beppe Pisanu, quindi Claudio Scajola, Maurizio Gasparri e Denis Verdini.