Sonia Fregolent, senatrice leghista (14mila euro mensili), incassa bonus 240 euro centri estivi del figlio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2021 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA
Sonia Fregolent bonus

Sonia Fregolent, bonus di troppo ? (dal profolo Facebook)

Sonia Fregolent, senatrice leghista incassa bonus 240 euro. Parlamentare di 46 anni, eletta al Senato con la Lega e consigliere comunale (circa 14mila euro di stipendio) l’avvocato Sonia Fregolent ha fatto richiesta e ottenuto un bonus pensato per le famiglie in difficoltà causa Covid.

Sonia Fregolent, senatrice leghista, incassa bonus 240 euro

Niente di illegale, intendiamoci. La misura di sostegno del Comune di Sernaglia (Treviso), 2.244 euro come contributo per i centri estivi, non aveva posto limiti reddituali.

Lo stesso Comune dove la senatrice è stata sindaco e di cui attualmente è consigliere. Se ne fa una questione di opportunità e di civismo. Tanto più dopo lo scandalo, sempre in capo a esponenti leghisti, dei bonus 600 euro destinato dall’Inps agli autonomi. Allora, perfino il vicepresidente della Regione Forcolin fu depennato dalle liste elettorali.

“Come fa a parlare con le famiglie che fanno sacrifici?”

“Mi chiedo con quale credibilità ora la senatrice possa rivolgersi alle famiglie che stanno facendo pesanti sacrifici per far quadrare i conti”, si chiede Giovanni Zorzi, segretario del Pd trevigiano, parlando con la Tribuna di Treviso.

Interpellata da Repubblica, la senatrice e consigliera comunale leghista ha preferito non rispondere: “Non voglio essere maleducata ma non rilascio dichiarazioni”.