YOUTUBE Berlusconi alla giornalista Bbc: “Stretta di mano troppo forte, così non ti sposa nessuno”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2018 - 07:35 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi ha ripreso la giornalista Bbc

Silvio Berlusconi con la giornalista Bbc

ROMA – Silvio Berlusconi torna a far parlare di sé sulla stampa estera, ma non per la sua ennesima corsa alle elezioni, ma per una sua frase ad una giornalista della Bbc.

Dopo l’intervista concessa alla televisione pubblica britannica, il leader di Forza Italia, in corsa per le elezioni del 4 marzo, ha dato la mano alla cronista e subito dopo le ha detto: “Non stringere più la mano così. Sennò qualcuno dice ‘questa qui mi mena’ e non ti sposa”.

Il video  della stretta di mano è pubblicato dal sito dell’emittente britannica con il titolo: “Il consiglio di Berlusconi sulla stretta di mano alla reporter della Bbc”. “L’ex primo ministro italiano spera di guidare il prossimo governo di coalizione, ma è ancora più schietto che mai”, spiega la Bbc.

Nel video la giornalista replica all’ex presidente del Consiglio: “Troppo forte? Pensavo piacesse la stretta di mano decisa”. Ma Berlusconi insiste: “Sei già sposata? No? Vedi, allora stai attenta”. E conclude: “Guarda che è stato un incontro fondamentale per la tua vita”. “Lo spero”, saluta infine la reporter.