Cnn: “Lettera con sostanze sospette a Obama”

Pubblicato il 17 Aprile 2013 - 17:16| Aggiornato il 25 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Allerta alla Casa Bianca: una lettera con sostanze sospette, probabilmente tracce di ricina, è stata indirizzata al presidente americano Barack Obama. Lo riporta la Cnn citando il Secret Service.

La lettera sarebbe simile a quella inviata ieri al senatore repubblicano Roger Wicker, contenente anch’essa tracce di ricina, sostanza altamente velenosa e letale per l’uomo se ingerita o inalata. E’ stata intercettata dal personale dello Us Postal Service che si occupa di controllare tutta la corrispondenza inviata alla Casa Bianca e al Congresso.

Allo stesso tempo la Abc rende noto che una seconda lettera risultata positiva alla ricina è stata recapitata al Senato americano. Un pacco è stato inviato anche all’ufficio del senatore dell’Alabama Richard Shelby, un democratico che ha sostenuto parecchie misure sul controllo delle armi. Sono intervenute le squadre anti-bomba per bonificare gli edifici.

La lettera sospetta recapitata al presidente americano è stata ricevuta il 16 aprile dal centro di smistamento e controllo della posta presidenziale, in Maryland. Lo riferiscono il Secret Service e l’Fbi che stanno effettuando tutti i controlli e gli accertamenti del caso.