Elezioni Egitto, la Commissione: “Risultati domenica alle 15”

Pubblicato il 23 Giugno 2012 14:29 | Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2012 18:39

IL CAIRO, 23 GIU – Il risultato delle elezioni presidenziali egiziane verra’ reso noto domani alle 15. Lo ha reso noto in un comunicato la Commissione elettorale egiziana.

Il ministero dell’Interno egiziano ha varato una serie di misure molto severe per garantire la sicurezza dopo l’annuncio del risultato delle presidenziali, domani pomeriggio. Lo scrive l’agenzia Mena secondo la quale sarà moltiplicata la presenza delle forze dell’ordine insieme all’esercito anche sulle autostrade, la sicurezza sarà rafforzata presso le installazioni strategiche e saranno prese ”misure preventive” per ristabilire la sicurezza se ci saranno ”atti di anarchia” dopo l’annuncio

Fratelli musulmani: “Non c’è nessun accordo con il consiglio militare egiziano perché Mohamed Morsi diventi presidente e il risultato, annunciato domani, è già noto ed è lo stesso reso noto dalla Fratellanza”. Lo sostiene il portavoce della confraternita Mahmoud Ghazlan, citato dall’agenzia Mena. ”Faremo manifestazioni pacifiche per difendere i nostri diritti” e perché i risultati non siano truccati, ha detto. ”Li accetteremo, ma se saranno il contrario di quello che ci si aspetta il popolo proteggerà la sua volontà libera”.