Renato Schifani si dimette da capogruppo. Centristi in viaggio…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2016 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA
Renato Schifani si dimette da capogruppo. Centristi in viaggio...

Renato Schifani si dimette da capogruppo. Centristi in viaggio…

ROMA – Renato Schifani si dimette da capogruppo. Centristi in viaggio… Renato Schifani ha inviato una lettera a tutti i senatori di Ap-Ncd in cui comunica la sua decisione di dimettersi da capogruppo. Ad annunciarlo è lo stesso parlamentare in una conferenza stampa a Palazzo Madama”Fin quando resterò in Ncd voterò in conformità con il gruppo”. Lo ha detto Renato Schifani in conferenza stampa al Senato, dopo aver annunciato le dimissioni da capogruppo.

A chi gli chiede se lascerà il partito Schifani risponde: “Poi valuterò” e a chi gli chiede di un approdo in FI o con Verdini replica: “Sono totalmente estraneo a queste dinamiche”.

“Il progetto centrista di Alfano non lo condivido. Non mi sento attaccato alla poltrona o a posti di prestigio e lascio il mio ruolo da capogruppo perché non sono in linea con un’operazione che mi appare più da Palazzo che da territorio e non manifesta il nostro posizionamento e identità di centrodestra”. Lo afferma in una conferenza stampa Renato Schifani, che ha informato Alfano della sua decisione di dimettersi da capogruppo e ha inviato una lunga lettera ai senatori di Ap per comunicare la sua scelta.

Pochi giorni fa Schifani aveva peraltro visitato Silvio Berlusconi nella villa di Arcore. “Fin quando resterò in Ncd voterò in conformità con il gruppo” ha precisato comunque Schifani. A chi gli chiede se lascerà il partito Schifani risponde: “Poi valuterò” e a chi gli chiede di un approdo in Forza Italia o con Verdini replica: “Sono totalmente estraneo a queste dinamiche”. (F. Q., Il Fatto Quotidiano)