Usa. Air Force One investe uccelli in volo: Joe Biden era a bordo

Pubblicato il 21 Aprile 2012 - 00:38 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – L'aereo della flotta presidenziale americana 'Air Force Two', con a bordo il vice presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha investito la notte scorsa degli uccelli atterrando a Santa Barbara, in California, ma ha comunque potuto completare la manovra senza pericolo. Lo ha reso noto la Casa Bianca, mentre altre fonti hanno riferito che i passeggeri a bordo dell'aereo non hanno notato nulla di particolare al momento dell'atterraggio.

Il velivolo, un Boeing 757 modificato, e' pero' comunque rimasto a terra per controlli, e il vice presidente, una volta esauriti gli impegni in California, e' ripartito a bordo di antro aereo della flotta presidenziale.

Non e' raro che uccelli finiscano nei motori degli aerei, anche se il fenomeno, noto come 'bird strike' e' fonte di preoccupazione per i piloti. L'ultimo episodio di cui si e' avuto notizia negli Stati uniti risale appena a giovedi' scorso, quando un aereo della Delta con a bordo 180 persone ha investito uno storno ed e' dovuto rientrare all'aeroporto di New York, da dove era partito alla volta di Los Angeles.