Vaccini. Ordine Medici Milano radia Dario Miedico, dottore No Vax

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA
Vaccini. Ordine Medici Milano radia medico legale Dario Miedico

Vaccini. Ordine Medici Milano radia medico legale Dario Miedico

ROMA – Vaccini. Ordine Medici Milano radia Dario Miedico, dottore No Vax. Dario Miedico, medico legale, uno dei firmatari di una lettera che esprimeva perplessità sulle vaccinazioni pediatriche, è stato appena radiato dall’Ordine dei medici di Milano. Tra i firmatari della stessa lettera c’era anche il dottor Roberto Gava già radiato nei mesi scorsi dall’Ordine di Treviso.

“La cosa mi pesa molto, e farò il possibile per fare ricorso e far ritirare il procedimento. Ma dovrò aspettare le motivazioni, perché non ho ancora ricevuto alcuna indicazione in merito”, ha dichiarato Miedico subito dopo la notizia della radiazione.

Miedico è attivo nel Coordinamento del movimento per la libertà di vaccinazione (Comilva), ed è stato ascoltato nei giorni scorsi dall’Ordine per decidere sulla questione. Il dottore risulta tra i firmatari di una lettera che diversi esperti avevano inviato nell’ottobre 2015 a Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, per rispondere in merito alle sue “prese di posizione pubbliche sul tema delle vaccinazioni pediatriche”.

Primo firmatario della lettera è Roberto Gava, cardiologo poi radiato dall’Ordine dei Medici di Treviso per le sue posizioni sui vaccini, che però ha già fatto ricorso contro la decisione. Dei 153 firmatari la lettera, 17 sono esperti di Milano; e nelle ultime settimane, spiega l’Ordine, “abbiamo ricevuto più segnalazioni che ci chiedevano di prendere provvedimenti in merito”.