Saviano: “Marina Berlusconi, editore a giorni alterni”

Pubblicato il 7 Marzo 2011 - 22:35 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Saviano

GENOVA – Marina Berlusconi editore e figlia del premier ”a giorni alterni”. Roberto Saviano replica così all’erede di Silvio Berlusconi, che lunedì 7 marzo lo ha accusato di non saper distinguere tra persone e editore.

”Parla da figlia di Berlusconi o da editore?”, si chiede Saviano ospite questa sera a Genova della libreria Feltrinelli. ”Forse il lunedi’ è figlia del premier, il martedì editore…”, aggiunge applaudito dal pubblico.

”So che è una questione sottile – sottolinea lo scrittore – ma nel momento in cui uno sceglie, deve avere la responsabilità di farmi fare certe cose, deve farmi fare il mio lavoro”.

”E’ la seconda volta che Marina Berlusconi mi viene addosso”, ricorda Saviano che aggiunge: ”La prima volta quando ho dedicato la laurea honoris causa ricevuta proprio a Genova ai magistrati di Milano che indagano sul caso Ruby. Oggi la seconda, guarda caso che io sono di nuovo a Genova”.

”E’ vero che un editore può non condividere quello che pubblica – insiste Saviano – ma deve avere la responsabilità delle sue posizioni, soprattutto se sostiene che difendere i magistrati è una cosa orribile. Parla da figlia di Berlusconi – conclude Saviano – o da editore?”.