Brindiamo! Ornella Fado racconta le eccellenze italiane e il Made in Italy a New York Brindiamo! Ornella Fado racconta le eccellenze italiane e il Made in Italy a New York

Brindiamo! Ornella Fado racconta le eccellenze italiane e il Made in Italy a New York

Brindiamo! Ornella Fado racconta le eccellenze italiane e il Made in Italy a New York
Brindiamo! Ornella Fado racconta le eccellenze italiane e il Made in Italy a New York

ROMA – Mercoledì 11 dicembre alle ore 15:45 ci sarà la conferenza stampa “Brindiamo alle eccellenze italiane, presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma. A cura della Ok Production LLC e presentata dalla produttrice e conduttrice italiana naturalizzata americana Ornella Fado, la conferenza ha come tematica l’importanza di creare ponti per far conoscere le eccellenze italiane nel mondo. Vi saranno i saluti istituzionali dell’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald e la partecipazione di Piero Muscari. Tra i relatori oltre ci saranno il musicista Marco Lo Russo, Giuseppe Pezzano da Seattle, Riccardo Longo da Philadelphia e Giorgio Isabella.

Ornella Fado è da molti considerata l’ambasciatrice dell’eccellenza italiana a New York, ed è diventata il volto dell’italianità nella Grande Mela. Conduce il suo programma “Brindiamo”, in onda da dodici anni ogni domenica, sul canale newyorkese NYC Media. Un programma che è ormai diventato un appuntamento fisso e molto amato dal pubblico. La seguono gli italoamericani di seconda o terza generazione, curiosi di saperne di più sul Paese delle loro origini.

Come spiega la stessa Ornella Fado: “Lo scopo di questa conferenza stampa è raccontare il mio operato in America, questa mia missione di volere creare un programma che parlasse di noi italiani all’estero tramite la nostra cucina e le nostre tradizioni. Brindiamo tra l’altro è anche l’unico programma in America che dà il benvenuto alle celebrità italiane in America. In questa conferenza stampa parleremo di come creare ponti che non solo vanno a valorizzare le eccellenze italiane ma vanno anche a combattere gli stereotipi troppo spesso legati all’immagine italiana in America e non solo. La mia missione è raccontare in modo onesto ed organico il Made in Italy”. 

Questo dicembre 2019 Brindiamo! Festeggia 15 di produzione televisiva (la prima puntata di Brindiamo! è stata la filmata da un ristornate storico di Brooklyn, il Marco Polo). Il 2020 invece segna i 15 anni di broadcasting  sul canale pubblico di New York NYC LIFE. Lo show è adesso presente su Amazon Prime in 60 paesi del mondo. Mercoledì inoltre ci sarà una puntata di Brindiamo! filmata nel favoloso ristorante Il Pagliaccio con Anthony Genovese (due stelle Michelin). 

 

Gestione cookie