Brindiamo! Ornella Fado racconta le eccellenze italiane e il Made in Italy a New York

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2019 17:00 | Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 17:00
Brindiamo! Ornella Fado racconta le eccellenze italiane e il Made in Italy a New York

Brindiamo! Ornella Fado racconta le eccellenze italiane e il Made in Italy a New York

ROMA – Mercoledì 11 dicembre alle ore 15:45 ci sarà la conferenza stampa “Brindiamo alle eccellenze italiane, presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma. A cura della Ok Production LLC e presentata dalla produttrice e conduttrice italiana naturalizzata americana Ornella Fado, la conferenza ha come tematica l’importanza di creare ponti per far conoscere le eccellenze italiane nel mondo. Vi saranno i saluti istituzionali dell’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald e la partecipazione di Piero Muscari. Tra i relatori oltre ci saranno il musicista Marco Lo Russo, Giuseppe Pezzano da Seattle, Riccardo Longo da Philadelphia e Giorgio Isabella.

Ornella Fado è da molti considerata l’ambasciatrice dell’eccellenza italiana a New York, ed è diventata il volto dell’italianità nella Grande Mela. Conduce il suo programma “Brindiamo”, in onda da dodici anni ogni domenica, sul canale newyorkese NYC Media. Un programma che è ormai diventato un appuntamento fisso e molto amato dal pubblico. La seguono gli italoamericani di seconda o terza generazione, curiosi di saperne di più sul Paese delle loro origini.

Come spiega la stessa Ornella Fado: “Lo scopo di questa conferenza stampa è raccontare il mio operato in America, questa mia missione di volere creare un programma che parlasse di noi italiani all’estero tramite la nostra cucina e le nostre tradizioni. Brindiamo tra l’altro è anche l’unico programma in America che dà il benvenuto alle celebrità italiane in America. In questa conferenza stampa parleremo di come creare ponti che non solo vanno a valorizzare le eccellenze italiane ma vanno anche a combattere gli stereotipi troppo spesso legati all’immagine italiana in America e non solo. La mia missione è raccontare in modo onesto ed organico il Made in Italy”. 

Questo dicembre 2019 Brindiamo! Festeggia 15 di produzione televisiva (la prima puntata di Brindiamo! è stata la filmata da un ristornate storico di Brooklyn, il Marco Polo). Il 2020 invece segna i 15 anni di broadcasting  sul canale pubblico di New York NYC LIFE. Lo show è adesso presente su Amazon Prime in 60 paesi del mondo. Mercoledì inoltre ci sarà una puntata di Brindiamo! filmata nel favoloso ristorante Il Pagliaccio con Anthony Genovese (due stelle Michelin).