Gb, nozze reali in vista: i genitori di Kate Middleton a caccia con la regina

Pubblicato il 2 Novembre 2010 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA

Kate Middleton e il principe William

Da settimane il tam tam non dà tregua: un matrimonio reale e’ in vista. In Gran Bretagna i ‘court watchers’ sono scatenati e adesso hanno un indizio in più: i genitori di Kate Middleton, la ‘commoner’ che da otto anni è la ragazza del principe William, sono stati invitati a Balmoral, la tenuta scozzese di caccia della Regina.

”E’ il segno più tangibile finora che un fidanzamento ufficiale potrebbe essere davvero vicino”, ‘va a nozze’ oggi il Daily Mail, notando che l’invito di William dev’essere stato per forza approvato dal padre, il principe Carlo, e che la Regina dev’essere stata quantomeno informata.

I Middleton sono stati fotografati mentre prendono lezioni di caccia: Carole, la mamma, è una ex hostess, Michael, il padre, ex dipendente di linee aeree. La coppia era parte di un gruppo di amici invitati da William a Birkhall, la residenza privata di Carlo nella tenuta reale.

William e Kate hanno entrambi 28 anni. Si sono conosciuti nel 2001 quando entrambi frequentavano la St Andrews University in Scozia e da allora, tranne una breve rottura, sono inseparabili al punto che hanno cominciato a coabitare in un cottage a Anglesey mentre lui completa l’addestramento da pilota della Raf.

Birkhall, dove i due ‘middle class’ Middleton sono stati fotografati, è un’imponente dimora settecentesca all’interno della vasta tenuta reale di Balmoral.

Otto anni fa Carlo e Camilla se ne sono impossessati alla morte della Regina Madre e l’hanno lasciata immutata, con la tappezzeria ‘tartan’ alle pareti e gli 11 orologi a pendolo nella sala da pranzo. William ci ha portato Kate spesso, a volte per trascorrere week end romantici in uno dei cottage del guardiacaccia.

Stavolta papà Carlo e la matrigna Camilla non c’erano. I Middleton li hanno incontrati più volte, ma a Balmoral non erano mai stati invitati, un aspetto che, secondo gli esperti della real casa, aggiunge una valenza speciale all’appuntamento dello scorso week end.

”Invitare i genitori è un passo importante. E’ la conferma simbolica che sono futuri suoceri”, ha detto una fonte del Daily Mail. Nelle scorse settimane, il tabloid Daily Mirror ha scritto che la data delle nozze verrà annunciata all’inizio del 2011 e la cerimonia dovrebbe tenersi nel corso dell’estate.

[gmap]