Kate Middleton, cinquantamila euro l’anno per vestirsi

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 25 Giugno 2012 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA

Kate Middleton (Foto LaPresse)

LONDRA – Cinquantamila euro l’anno: non è lo stipendio medio degli italiani (magari!) ma quanto spende la duchessa di Cambridge, alias Kate Middleton, in un anno per il proprio guardaroba.

Indosserà pure due volte di seguito la stessa mise, e a volte spulcerà anche tra i maglioni alla rinfusa di Zara o Reiss, ma certo non lesina su abiti, scarpe, clutch e cappellini.

A fare i conti in tasca alla fu signorina Middleton è stato il più noto, ma meno amato, suocero, ovvero il principe di Galles Carlo.

Secondo il Daily Mail il neo-trentenne principe William sarebbe addirittura felice di poter soddisfare la sua dolce metà senza neppure spendere tutto lo stipendio da pilota della Raf (62.000 euro).

Del resto l’ex signorina Middleton deve presiedere a molti eventi, e certo non può approfittare troppo degli stessi abiti. Se poi si considera che gli stilisti preferiti dalla duchessa di Cambridge sono Alexander McQueen, Emilia Wickstead ed  Erdem si deve proprio chiudere un occhio. Ogni abito di questi creatori costa all’incirca dieci euro per centimetro di stoffa: non si può certo mandare in giro nuda la duchessa.