Maxxi: boom di visitatori per il nuovo museo romano, 74 mila in 28 giorni

Oltre 74 mila visitatori in 28 giorni di apertura, 49.114 al netto dei tre giorni di inaugurazione, con un record di 4.700 presenze il 2 giugno ed una media giornaliera di 1.754 ingressi. A Roma il Maxxi festeggia il suo primo mese di attività e traccia un primo bilancio.

Numeri incoraggianti, sottolineano dal nuovo museo romano per le arti e l’architettura del XXI secolo, a cui si somma anche l’interesse on line: 9.382 amici tra Facebook e Twitter, 15.281 visualizzazioni tra YouTube e Flickr, 1.975 visite giornaliere al sito www.fondazionemaxxi.it, e una newsletter che raggiunge oltre 8.000 contatti.

”Questi numeri ci riempiono di soddisfazione e sono per noi un grande incoraggiamento”, commenta il presidente della Fondazione Maxxi Pio Baldi. Un successo, sottolinea l’architetto, ”che accresce il nostro senso di responsabilità. Continueremo a lavorare perché la fiducia nella nostra attività e nelle nostre proposte culturali rimanga forte e si confermi il ruolo di eccellenza italiana che questa realtà intende essere”.

Gestione cookie