Australian Open, in finale sarà Williams-Henin

Pubblicato il 28 Gennaio 2010 - 12:49 OLTRE 6 MESI FA

Si ferma in semifinale l’avventura delle giocatrici cinesi Li Na e Zheng Jie agli open d’Australia:. A contendersi il trofeo femminile, saranno Serena Williams e Justine Henin che è tornata nel circuito a inizio anno dopo una pausa agonistica di circa 20 mesi.

La Williams va a caccia del quinto successo agli Open d’Australia dopo le vittorie ottenute nel 2003, 2005, 2007 e 2009.

La Henin ha già vinto gli Open nel 2004.

Serena Williams, numero uno del ranking, ha impiegato oltre due ore per battere 7-6 7-6  la cinese Li Na, sedicesima testa di serie. «È stata una grande avversaria, una grandissima combattente» – il commento della Williams – Non ero mai arrivata in finale qui per due anni consecutivi».

Più facile il compito della belga Henin, alla quale sono bastati appena 52 minuti per superare (6-1 6-0) l’altra cinese, Zheng Jie. «Sono davvero felice per come ho giocato anche se in campo ero molto emozionata – le parole della Henin – Alla vigilia del torneo avevo prenotato l’aereo per la domenica…non si sa mai! Ora non vedo l’ora di giocare la finale contro Serena»