Basket, Predgrav Danilovic accoltellato all’addome

Pubblicato il 18 Maggio 2013 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA

Basket, Predgrav Danilovic accoltellato all'addomeBELGRADO – Predrag Danilovic, ex stella del basket serbo, è stato accoltellato a Belgrado sabato mattina. L’ex giocatore della Virtus Bologna, attuale presidente del Partizan, secondo i media locali sarebbe stato colpito all’addome mentre si trovava in ristorante.

Il 43enne, come riferisce l’emittente TV B92, è stato trasportato in ospedale e operato d’urgenza. Le sue condizioni sono definite stabili. Come riferisce il quotidiano Kurir, Danilovic è stato colpito due volte all’addome ed è stato ferito anche alla testa e alle braccia. Secondo le prime ricostruzioni, l’ex giocatore è stato coinvolto in un alterco nel ristorante Kafanica verso le 2 del mattino. L’intervento chirurgico è durato 5 ore.

Danilovic ha guidato le Vu Nere in due diverse fasi, dal ’92 al ’95 e dal ’97 al 2000 (in mezzo ha giocato nell’Nba, con i Miami Heat e i Dallas Mavericks) vincendo quattro scudetti – 1993, 1994, 1995 e 1998 – e un’Eurolega (1998).

La stessa Virtus Pallacanestro Bologna, “appresa la notizia della violenta aggressione subita da Predrag Danilovic, si stringe intorno a una delle più grandi bandiere della sua storia, augurandogli di rimettersi al più presto”.