Gerd Müller si perde a Trento: ritrovato dopo 15 ore in stato confusionale

Pubblicato il 19 Luglio 2011 - 21:11 OLTRE 6 MESI FA

TRENTO – Sono state ore di apprensione al ritiro di Trento della squadra giovanile del Bayern Monaco per Gerd Müller, il mitico centravanti campione del mondo 1974 della Germania, che era scomparso dall’albergo. Alla fine è stato ritrovato dopo 15 ore dai carabinieri in stato confusionale.

Secondo una prima ricostruzione, Müller, arrivato a Trento come accompagnatore della “under 23” del Bayern, è uscito alle 3 di notte di dall’albergo Villa Madruzzo. Non vedendolo tornare, lo staff della squadra ha avvertito le forze dell’ordine. Le ricerche, subito avviate, si sono concluse alle 18 di lunedì con il ritrovamento dell’ex centravanti in viale De Gasperi, dove vagava – hanno detto i carabinieri – in stato confusionale.

Dopo il ritiro dall’attività agonistica, Müller, oggi sessantacinquenne, fu alle prese con un lungo periodo di depressione, accompagnato da problemi di alcol. Gli vennero in soccorso i suoi ex compagni del Bayern Monaco nel frattempo divenuti dirigenti del club, che lo incoraggiarono ad affrontare una terapia di disintossicazione e riabilitazione. In seguito, nel 1992 lo ingaggiarono nello staff tecnico come allenatore delle squadre giovanili.