Berlusconi: “Mr. Bee? Il Milan resta e resterà controllato dalla Fininvest”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2015 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi incontra Mr Bee Taechaubol al Park Hyatt Hotel (foto Lapresse)

Silvio Berlusconi incontra Mr Bee Taechaubol al Park Hyatt Hotel (foto Lapresse)

ROMA – “Il Milan resta e resterà controllato dalla Fininvest” dice, intervistato dalla Stampa, Silvio Berlusconi. “Negli ultimi anni – dice Berlusconi – il calcio è stato profondamente cambiato dall’arrivo degli oligarchi russi e degli arabi”.

“In questo nuovo scenario, per la mia famiglia – spiega Berlusconi – non era più possibile reggere la concorrenza. Vogliamo tenere il Milan in alto, e ci siamo resi conto che da soli non sarebbe più stato possibile. Per questo abbiamo deciso di andare alla ricerca di nuovi soci”.

“Guardi, l’accordo prevede pure la possibilità che il Milan, a un certo punto, venga quotato in Borsa. Ebbene, se questo succederà, ciascuno di noi soci si impegna a mettere sul mercato la medesima quota percentuale delle azioni, in modo che la maggioranza relativa resti comunque in mano a Fininvest. E che io resti presidente”.
Sul perché i soci dovrebbero accettare queste condizioni, soprattutto riguardo alla presidenza, Silvio Berlusconi non ha molti dubbi: “Gran parte dell’accordo si basa sulla vendita del nostro brand in Cina, dove porteremo anche le nostre scuole calcio e la nostra esperienza in campo sanitario con Milan Lab. E io credo di essere l’italiano più conosciuto in Cina”.