Bologna, Menarini: “Finale di stagione mozzafiato”

Pubblicato il 26 Aprile 2010 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA

Menarini

“Ci giochiamo una grossa fetta di salvezza domenica contro l’Atalanta. Andiamo a Bergamo abbastanza sereni, con cinque punti di vantaggio, anche se i nerazzurri sono una squadra forte e lo hanno dimostrato contro l’Inter”: così il presidente del Bologna, Francesca Menarini, intervenendo alla trasmissione radiofonica Radio Anch’io lo sport.

“E’ un finale di campionato mozzafiato, sia in testa che in coda – aggiunge – Ci sono squadre molto compatte con un potenziale tecnico elevato e per questo la quota salvezza quest’anno è più elevata. E’ una sorpresa vedere coinvolte anche squadre come Lazio e Atalanta”.

“Quest’anno speravo di vivere con meno ansia il finale – ha proseguito – ma il calcio riserva anche delle sorprese e lo abbiamo visto anche ieri sera. Ci sono dei cali tecnici, di pressione e purtroppo un andamento costante di una squadra per tutto il campionato non esiste.

Per quanto riguarda il Bologna mi auguro in futuro un campionato sereno ed è anche una promessa che faccio ai tifosi”. Menarini spiega poi il calo della sua squadra prima della vittoria di ieri col Parma: “Ci siamo un po’ seduti una volta raggiunti i 35 punti 6-7 domeniche fa.

C’é stato un calo di concentrazione dalla partita col Siena, poi abbiamo incontrato le tre grandi e ci siamo forse autogiustificati e autolesionati dicendo che la sconfitta ci poteva stare. Queste cose hanno contribuito a far tornare un po’ di ansia. Ieri siamo scesi in campo con il giusto spirito. Mi sembra questo sia l’atteggiamento giusto”.