Serie B, Brescia-Bari 1-3 pagelle: Bellomo, Jonathas, Stoian gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 11 Dicembre 2011 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA

Nicola Bellomo (Lapresse)

BRESCIA – Campionato di calcio di Serie Bwin, quindicesima giornata; Brescia-Bari 1-3, i marcatori del posticipo: Nicola Bellomo al 27′; Jonathas al 47′ su rigore e Stoian al 77′ e 93′ ;  le pagelle della partita disputata allo Stadio Mario  Rigamonti della città di  Brescia

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari 6; Zambelli 5, De Maio 5, Martinez 5.5, Mandorlini 5; Paghera 4.5, Salamon, Budel; Vass 4.5; Juan Antonio 5, Jonathas 7. Scaglia 6 Feczesin 5.5  Maccan 5.5 All. Scienza 5.

BARI (4-3-1-2): Lamanna 6.5; Crescenzi 6.5, Borghese 4, Claiton 6, Polenta 6; Donati 6.5, De Falco 6, Kopunek 6; Bellomo 7.5; Caputo 6, Marotta 6.5. Ceppitelli 6 Stoian 7 Castillo 6 All. Torrente 7

Il migliore in campo del Bari, Nicola Bellomo 7.5 – L’attaccante del Bari disputa una grande partita. Bellomo viene soprannominato il “nuovo Antonio Cassano”. Bellomo è nato a Bari Vecchia come Cassano e viene schierato nello stesso ruolo d’attacco di “FantAntonio”.

Bellomo ha trascinato la sua squadra con una rete e molti assist per i compagni di squadra Marotta e Caputo. Bellomo ha risolto in suo favore una mischia nell’area di rigore del Brescia: conclusione di Marotta, miracolo di Arcari, e tap-in vincente del fantasista barese.

Bellomo comincia a tirare i primi calci ad un pallone nei campetti del Free Time Bari all’età di sei anni, poi a nove il salto di qualità nel Bari dove riesce a fare la trafila sino a raggiungere traguardi importanti. Poi il passaggio tre anni fa nella formazione primavera, allenata da Vincenzo Tavarilli.

Con lui cresce e soprattutto raccoglie prestazioni favolose, tant’è che illumina gli occhi di Antonio Conte, che lo fa allenare con la prima squadra e lo fa esordire al San Nicola in Serie B il 16 Maggio 2009 contro il Modena.

Il peggiore in campo del Bari, Borghese 4 – Rovina la prestazione della sua squadra con uno sciagurato fallo di mano: cartellino rosso e calcio di rigore per il Brescia.

Il migliore in campo del Brescia, Jonathas 7 – L’attaccante della scuderia “Mino Raiola” gioca un’ottima partita. Realizza la rete del pareggio su calcio di rigore e fa reparto da solo.

Il peggiore in campo del Brescia, Vass 4.5 – Il centrocampista ungherese del Brescia gioca ancora una partita da dimenticare. Adam Vass era stato criticato duramente dal suo allenatore Giuseppe Scienza per lo scarso impegno profuso in campo.

Brescia-Bari era l’ultimo esame, quello decisivo, per Vass. L’ungherese purtroppo lo ha fallito ancora una volta. Non si discutono le qualità tecniche di Vass ma il suo scarso impegno, la sua assenza di grinta quando viene schierato dal primo minuto. Bocciato.