Calcio, Inter-Milan 2-0: le pagelle del derby

Pubblicato il 24 Gennaio 2010 - 22:55 OLTRE 6 MESI FA

L’Inter ha battuto 2-0 il Milan nel posticipo della 21esima giornata di serie A. Queste le pagelle:

Inter

JULIO CESAR 7 – Si salva di istinto su un colpo di testa ravvicinato di Seedorf. Poi, in pieno recupero, para un calcio di rigore a Ronaldinho.

MAICON 6,5 – Corre per due. Difende e si propone con grande continuità creando superiorità.

LUCIO 6 – Poco elegante ma di sostanza. Se c’è da spazzare non si tira indietro. Borriello e Ronaldinho non lo spaventano. Espulso in pieno recupero per un fallo di mano in area.

SAMUEL 6,5 – Gioca spesso in anticipo e tiene bene la posizione. Ogni tanto ci mette il mestiere.

SANTON 6 – Il più timido della linea di difesa. Viene poco in avanti.

CAMBIASSO 6 – Un lavoro oscuro ma fondamentale. C’è sempre nelle azioni più importante dei nerazzurri.

ZANETTI 7 – Gioca da capitano. Corre per due e conquista tantissimi palloni. Raddoppia gli sforzi quando l’Inter va in difficoltà.

MUNTARI 6,5 – Muscoli e tanta buona volontà. Beckham lo impegna, ma lui non si tira indietro. 41′ st CORDOBA sv

SNEIJDER 4,5 – Un gran destro sul palo esterno al primo minuto, poi una botta ravvicinata intercettata di istinto da Dida. Parte come un treno, si fa espellere per proteste dopo 27 minuti.

PANDEV 7,5 – Spazia da destra a sinistra. Quando il pallone non arriva, se lo va a cercare. Ottima spalla per Milito. Un palo clamoroso nella ripresa prima del gol su calcio di punizione. 20′ st THIAGO MOTTA 6 – Entra e si danna l’anima. Contribuisce al successo dei nerazzurri.

MILITO 7,5 – Sfrutta come meglio non potrebbe, da attaccante di razza, una leggerezza di Abate, segnando il gol che sblocca la partita dopo soli nove minuti. Un assist d’oro per Pandev. 35′ st BALOTELLI sv

Milan

DIDA 5,5 – A freddo deve intervenire due volte su Sneijder. Non può nulla sul gol di Milito. Nel secondo tempo viene battuto ancora da Pandev.

ABATE 5 – Un’ingenuità clamorosa in occasione del gol di Milito. Paga dazio all’inesperienza

THIAGO SILVA 5,5 – Chiude bene quando Pandev lo punta. Più in difficoltà sulle discese di Zanetti.

FAVALLI 5,5 – Soffre la velocità degli avversari, ma tiene bene la posizione. In affanno soprattutto sulle incursioni di Maicon.

ANTONINI – Un po’ timido all’inizio, meglio quando prende confidenza col derby. 32′ st JANKULOVSKI sv

GATTUSO 5,5 – Il solito lottatore. Prova un paio di affondi ma senza troppa fortuna. Nell’intervallo rimane negli spogliatoi. 1′ st SEEDORF 6 – Entra e sfiora il gol con un colpo di testa respinto da Julio Cesar.

PIRLO 6 – Nel primo tempo le azioni più pericolose partono dai suoi piedi. Ci prova sia su calcio di punizione sia dalla distanza.

AMBROSINI 5,5 – Ci mette un po’ a prendere il ritmo partita, non lascia il segno. 34′ st HUNTELAAR sv

BECKHAM 6 – Si guadagna un giallo dopo pochi minuti, ma non ne risente. Tanti cross dalla destra, molti pericolosi, ma con risultati poco confortanti.

RONALDINHO 5 – Nell’uno contro uno non è giornata. Tocca un’infinità di palloni al limite dell’area, ma la giocata ad effetto non gli riesce. Un bel sinistro in avvio di ripresa, nel finale l’errore dal dischetto.

BORRIELLO 5,5 – Sbatte costantemente contro il muro Samuel-Lucio. Cerca di aggirarlo ma perde imprevedibilità.Un bel colpo di testa su cross di Beckham.