Calciomercato Atalanta, Marco Borriello è ufficiale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2016 - 23:14 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Atalanta, Marco Borriello è ufficiale

Calciomercato, Borriello nella foto LaPresse

BERGAMO – Calciomercato Atalanta, Marco Borriello è ufficiale. Rinforzo in attacco per l’Atalanta di Edy Reja, preso Borriello. L’ex attaccante della Juventus si è svincolato dal Carpi e ha firmato il suo contratto coi nerazzurri fino a giugno 2016. Acquisto importante per l’Atalanta, una nuova sfida per Marco Borriello.

L’Atalanta aveva bisogno di un attaccante con le caratteristiche di Marco Borriello perchè German Denis è in uscita. Il calciatore argentino dovrebbe trasferirsi al Club Atlético Independiente per chiudere la sua lunga carriera in patria dopo una ottima esperienza nel campionato italiano di calcio.

Marco Borriello arriva a Bergamo dopo aver vestito maglie importanti come quelle del Milan, della Roma, del Genoa, della Juventus  e del West Ham.

“Abbiamo piena fiducia nella magistratura ma posso anticipare che la contestazione per l’Atalanta è relativa ad un importo decisamente marginale, circa 10 mila euro. Confermiamo e ribadiamo l’assoluta regolarità del nostro operato”.

Lo ha detto il dg dell’Atalanta Umberto Marino commentando l’inchiesta della procura di Napoli che lo vede indagato insieme ad Antonio e Luca Percassi e ad alcuni calciatori nerazzurri.

“Personalmente sono coinvolto in quanto dirigente che ha firmato i contratti insieme a Garrone per il periodo in cui ero alla Sampdoria – ha precisato intervenendo a margine della presentazione del nuovo acquisto Gasciepé – qui si parla di 15 mila euro. Nel mio periodo a Genova tutto è sempre stato improntato alla massima trasparenza e con linee guida molto chiare nel rispetto delle leggi e delle norme”.

Marino, pur confermando il grande rispetto della magistratura, ha spiegato come le contestazioni siano a suo parere già state sanate da una legge dello stato.

“Dobbiamo ancora leggere tutte le carte – ha concluso il direttore generale – ma ci tenevo a tranquillizzare i tifosi. Parliamo di un fenomeno veramente marginale che è stato già sanato con la Legge di Stabilità dell’aprile 2015 e con il nuovo regolamento degli agenti”.