Calciomercato Fiorentina, caso Ljajic: al Milan come Montolivo?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, caso Ljajic: al Milan come Montolivo? (LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, caso Ljajic: al Milan come Montolivo? (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA –   La Fiorentina ha chiuso la prima parte del ritiro a Moena avendo ancora aperto e quindi irrisolto il caso-Ljajic.

Il futuro del giovane attaccante serbo, in scadenza di contratto nel 2014, è ancora tutto da definire e per questo cresce l’attesa per l’incontro, previsto nella prossima settimana, tra il presidente esecutivo del club viola Mario Cognigni e l’agente del giocatore, Fali Ramadani. Incontro che potrebbe rivelarsi decisivo.

Quel che appare certo, al momento, è che la Fiorentina e Montella (come ha detto ieri lo stesso allenatore evidenziando di non aver visto ultimamente sereno Ljajic, rimasto non a caso ai box nell’amichevole di ieri con i ciprioti dell‘Apollon Limassol) non intendono tenere un elemento scontento o comunque distratto dalla propria vicenda contrattuale.

Soprattutto, ha sottolineato nei giorni scorsi il patron Andrea Della Valle, in casa viola si punta a evitare che si verifichi un altro caso-Montolivo, il centrocampista che non rinnovando coi viola si liberò due stagioni fa a parametro zero per approdare al Milan. Proprio il club rossonero è da qualche tempo sulla scia del giovane attaccante serbo accostato anche a squadre inglesi e spagnolo.

La Fiorentina per lui ha pronto un rinnovo fino al 2017 con importante ritocco economico, il nodo è rappresentato dalla clausola rescissoria che i viola, cautelatisi intanto con l’acquisto di Ilicic definito qualche giorno fa, vorrebbero non inferiori ai 15 milioni e l’agente del giocatore sotto i 10.

In ogni caso, o Ljajic firma o finirà sul mercato. Intanto da martedì sera la Fiorentina sarà nuovamente a Moena per la seconda parte di ritiro: nella località della Val di Fassa sono rimasti ad allenarsi in questo fine settimana alcuni viola fra i quali Ilicic, Aquilani, Mati Fernandez e Cuadrado.