Calciomercato Inter: Capello o Guardiola per dimenticare Mou

Pubblicato il 26 Maggio 2010 - 08:05 OLTRE 6 MESI FA

Fabio Capello

Un salto ad Appiano Gentile per svuotare cassetti e armadietti di quell’ufficio che fece allestire due anni fa e tornerà utile al successore, sul cui nome c’è ancora grande incertezza. Un saluto a collaboratori e inservienti. Poi dritto a Malpensa per volare a Madrid. Ecco l’ultima giornata di Josè Mourinho all’Inter.

Ora il totoallenatori è più che mai incerto: «Non c’è fretta, è una decisione da prendere con calma e attenzione», ha spiegato Moratti, rilevando che in materia «possono essere preziosi» anche i consigli di Mourinho.

Il presidente ha giudicato «interessante» l’apertura di Fabio Capello, che potrebbe lasciare il posto di ct dell’ Inghilterra dopo il Mondiale. L’altra candidatura considerata all’altezza è quella di Pep Guardiola, inserito in un suggestivo progetto con Roberto Baggio, amico di lunga data dell’allenatore del Barcellona e molto stimato da Moratti.

La terza scelta resta quella di Guus Hiddink, mentre il turno di Sinisa Mihajlovic verrà solo più avanti, visto che il serbo sembra aver lasciato il Catania per l’offerta della Fiorentina.