Calciomercato Juventus: Benzema, Robinho

Pubblicato il 28 Agosto 2010 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Juventus scatenata nel calciomercato estivo. Vicini Karim Benzema del Real Madrid e Robinho del City. Per entrambi si tratta sul prestito.

Karim Benzema (Lione, 19 dicembre 1987) è un calciatore francese, attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese.

Destro naturale, ricopre il ruolo di seconda punta ma all’occorrenza anche quello di centravanti. È dotato di una discreta visione di gioco, di un’ottima tecnica, di abilità nel controllo di palla, di agilità: queste qualità vengono abbinate ad un notevole fiuto del gol e a grandi capacità realizzative.

Robson de Souza, noto come Robinho o Il Rob (São Vicente, 25 gennaio 1984), è un calciatore brasiliano, attaccante del Manchester City.

Robinho è stato personalmente scoperto e portato da Pelé al Santos all’età di 15 anni, e al suo primo anno è riuscito ad aggiudicarsi il suo primo campionato nazionale (Brasileirão o Taça Nestlé Brasileirão).È rimasto al Santos sino al 2005, collezionando 104 presenze e 44 reti. Lo stesso anno si è trasferito al Real Madrid. La sua esperienza in Spagna si è rivelata meno brillante ma tutto sommato buona, e in 3 stagioni con le merengues il talento brasiliano è riuscito a totalizzare 101 presenze e 25 reti.

Nell’estate 2008 è andato in Inghilterra, presso il Manchester City.

Pilastro della Seleção, con la selezione verde-oro ha vinto due FIFA Confederations Cup (2005, 2009).