Calciomercato Juventus, ultim’ora: Tevez, la notizia clamorosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2016 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA
Carlos Tevez (foto Ansa)

Carlos Tevez (foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. A breve Carlos Tevez potrebbe dire addio al Boca Juniors, come riportato da ‘La Nacion’, con il Corinthians che sembra destinato a essere il suo nuovo club. La società argentina è pronta a firmare una lettera d’intenti per il trasferimento dell’ex Juventus, per una cifra vicina ai 17.5 milioni di euro. In merito si è espresso anche Pedro Pompilio, vicepresidente del Boca: “Il trasferimento è praticamente chiuso. Manca soltanto la firma sul contratto ma potremo dire che sarà del Corinthians soltanto a cose fatte. Battuti Atletico Madrid, due club inglesi e la Juventus. Tevez però voleva il Brasile e il Corinthians”.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Il Manchester United ha lanciato l’assalto decisivo a Paul Pogba: Mino Raiola è volato in Inghilterra per definire l’affare, alla cifra monstre di 125 milioni. E la Gazzetta dello Sport ha anche svelato una clausola segreta sul contratto del centrocampista francese. Il club bianconero incasserà 100 milioni, perché in base a un gentleman agreement tra società e giocatore, Pogba si metterà in tasca il 20% del ricavato dalla sua cessione. Più i soldi dell’ingaggio: uno stipendio da 12 milioni all’anno per cinque stagioni.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Soldi che poi la Juventus spenderà per scippare Gonzalo Higuain al Napoli pagando la clausola da 94,7 milioni. E il tutto procede malgrado le smentite di De Laurentiis.

“Nessun club finora ha messo sul tavolo i soldi della clausola e nemmeno Higuain mi ha detto nulla. Tutte le cavolate scritte fanno male ai tifosi”. Comincia da qui il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis incontrando i giornalisti che lo attendono nella sede della Lega Calcio a Milano. Poco prima De Laurentiis aveva ricevuto la richiesta della Juve di vendere Higuan. “La Juve è molto intelligente e capisce che non può fare questo torto – commenta De Laurentiis -. Sa perfettamente che è una battaglia persa, diventerebbe una squadra estremamente antipatica”. “Io sono convinto che la Juve ha una sua classe e non disturberà. Potrei pensare che Higuain potrebbe bussare a qualche club. A Marotta ho chiesto: vuoi pagare la clausola? La sua risposta è stata: ‘Non ci penso nemmeno’. Pereyra è fuori dai giochi. Zaza? Abbiamo un sacco d’attaccanti, non facciamo i bulimici”.